La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Ricamare gli addobbi Natalizi

addobbi Natalizi ricamati. Particolare di asciughino
0

Ricamare gli addobbi Natalizi, ma anche le decorazioni per la casa e i regalini per tutti

Pensare in anticipo agli Addobbi Natalizi come antidoto alla “malinconia da Natale”

Il Natale ha effetti diversi su ogni persona: alcuni lo vivono come una festa obbligata a cui sottoporsi ogni anno, volenti o nolenti.
Altri lo vivono come un bel periodo di vacanza e divertimento, ma “peccato dura poco”.
In fine ci sono i Natale-dipendenti, che, se potessero, terrebbero l’albero e le decorazioni alla finestra tutto l’anno (e qualche volta lo fanno!)
Per questi ultimi, ogni momento è buono per pensare a cosa fare il 25 dicembre e iniziare a pensare ad addobbi e regalini è un ottimo modo per partire e superare la malinconia.
Booking.com

Chi ama il ricamo sa che un lavoro fatto a regola d’arte ci vuole tempo e costanza, ecco perché le decorazioni per il periodo natalizio è bene iniziare a prepararle con anticipo. Quali tipo di decorazioni natalizie è possibile ricamare

Il ricamo, contrariamente a quanto si possa pensare, offre tantissimi spunti per gli addobbi di Natale. I più classici sono le decorazioni per la tavolacalza befana ricamata tra gli addobbi natalizi
Tovaglie, centrotavola, porta tovaglioli e segnaposto, che possono essere lasciati agli invitati come simpatico cadot.

In cucina possono essere ricamati asciughini e stofinacci, e le presine, ma anche i copripentola o le tendine in caso di piccole finestre.
Minuscole calze da befana possono essere appese alla cappa aspiratrice. Quadri a tema natalizio e calendari dell’avvento possono decorare ogni parte della casa come ingressi e sale, mentre centrini e copriradiatori, anche se ormai un po’ fuori moda, possono trovare posto ovunque. Anche in bagno è possibile portare un po’ di Natale.
Senza scendere nel Kitsch dei copriseggetta, asciugamani grandi e per gli ospiti possono essere abbelliti con ricami di foglie verdi, stelle Natalizie o fiocchi di neve… In fine l’albero di Natale più essere personalizzato con addobbi fatti in casa. Dalle classiche palline ricoperte con stoffa ricamata a fiocchi di neve di cotone, angeli, stelle e comete.
  Quali soggetti ricamare

Il ricamo può essere diverso in base alle capacità del ricamatore/ricamatrice e con il punto preferito. Non deve necessariamente riportare scene prettamente natalizie, anche se certamente sono le più amate.
A renne e cappelli di babbo Natale possono essere affiancati fiocchi di neve, stelle di Natale stilizzate, agrifoglio e pungitopo, ma anche rami di pino e abete, vette innevate, baite illuminate, fiamme di candele o falò ecc.

Non sono da tralasciare i temi religiosi, non andrebbe mai dimenticata l’origine della festa! In questo caso la posizione scelta all’interno della casa per il lavoro di decorazione dovrebbe essere adatta al soggetto con una piccola attenzione in più. calendario dell' Avvento addobbi Natalizi ricamati.
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.