La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2017

Gastronomia ai Mercatini di Natale 2017

Gastronomia ai Mercatini di Natale 2017

Gastronomia ai Mercatini di Natale 2017

Il legame tra i mercatini di natale e i prodotti gastronomici locali e molto stretto.
La maggior parte dei mercatini e locata nella zona alpina, mentre altri sono dislocati altre regioni d’Italia. L’offerta gastronomica, e comunque connessa ai prodotti tipici della zona.
Nel sud, sopratutto a Napoli, si tratta di doli ricchi e golosi, mentre la montagna, Bressanone, Brunico o Bolzano, offre dolci al cioccolato o con le spezie, strudel, biscotti secchi, frutta al cioccolato e golosita di tutti i tipi, salumi, vini, grappe, tisane, sciroppi.

Prenota un hotel ai Mercatini di Natale

Biscotti die Mercatini di Natale

In montagna freddo e pungente. Molti angoli gastronomici si attrezzano con stufe a forma di “fungo” sotto le quali e possibile soffermarsi e pasteggiare al caldo pur rimanendo all’aperto.
Per ristorarsi dal freddo c’e chi preferisce un vin brule, o un liquore, ma all’aperto e possibile anche pasteggiare con panini al wurstel, con cipolle o crauti, senape o maionese e magari una birra.

All’estero, Parigi, Francoforte, Innsbruck o Salisburgo, è possibile gustare panini con i wustel e i crauti, panini con il formaggio fuso e i salumi, o dolci tipici del luogo.

gastronomia ai Mercatini di Natale
La cioccolata dei Mercatini di Natale

In Italia in alcune città i ristoranti prossimi ai mercatini offrono menù natalizi per tutta la durata degli stessi. è il caso di: Bolzano, Levico e Torino, mentre a Trento è stato organizzato un vero e proprio tour gastronomico tra gli stand del mercatino: I sapori del mercatino.

Alloggiare durante i Mercatini di Natale

[iframe:src=”http://www.booking.com/general.html?aid=315224&tmpl=docs/destinations&lang=it” frameborder=”0″ width=”100%” height=”800″ scrolling=”auto”]

Se vuoi fare pubblicità alla tua attività sulle nostre pagine web. Contattaci! : ufficio marketing Mercatini-Natele.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.