La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Torino Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale Torino
1

Mercatini di Natale Torino

La città di Torino dedica molta importanza ai mercatini di Natale, la cui durata, in alcuni casi, è di gran lunga superiore a quella dei mercatini di Natale tradizionali del Trentino e del Sud Tirolo.
I Mercatini di Natale di Torino son ben quattro posizionati in luoghi simbolo della città: Piazza Castello, Borgo Dora, Piazza Solferino e Piazza Santa Rita

 

I Mercatini di Natale di Torino

TOP
Mercatini di Natale Torino

Mercatini di Natale in Piazza Castello

Il mercatino di Natale di Piazza Castello è organizzato nel salotto della città in una delle zone principali del centro storico. Il Mercatino di Natale offre prodotti dell’artigianato locale, nazionale e internazionale nelle classiche “casine” in legno.
L’offerta gastronomica riguarda i classici prodotti dei Mercatini di Natale, con il profumo di spezie e biscotti che si diffonde nella bella piazza circondata da edifici storici.
 
TOP
Mercatini di Natale Torino Piazza Dora

Mercatini di Natale al Cortile del Maglio Borgo Dora

Il Mercatino di Natale in Borgo Dora è realizzato in un quartiere storico della città di forte identità popolare rivalutato e riqualificato in tempi recenti.
Il Mercatino di Natale di Borgo Dora sente il forte legame con il quartiere in cui è organizzato con la presenza di un grande presepe.
Il mercatino è allestito nel Cortile del Maglio, cuore pulsante del quartiere, molto frequentato anche dalle nuove generazioni.
L’offerta artigianale è classica: presepi, oggettistica per la casa, in vetro, legno e ceramica, abbigliamento in lana, ricami, manufatti ecc.
 
TOP

Mercatini di Natale in Piazza Solferino

Il mercatino presente nella bella Piazza Solferino offre prodotti artigianali fatti a mano e gastronomia natalizia e tipica del Tirolo, come vin brûlé, strudel ecc oltre alle classiche ciambelle, cioccolata calda, crepes ecc
Il mercatino di Natale è organizzato nelle classiche casette in legno
 
TOP

Mercatini di Natale in Piazza Santa Rita

Nella bella Piazza di Santa Rita si aprono i mercatini di Natale realizzato con chalet in legno che riprendono il colore e le simmetrie della chiesa che fa da sfondo all’ evento
 
 

Le migliori offerte per Hotel a Torino per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unici i mercatini di Natale di Torino

Torino è una città che ha sempre saputo reinventarsi per essere al passo con i tempi. La città di Torino è una città accogliente e a misura d’uomo con quartieri antichi e nuove aree urbane perfettamente valorizzate. In questo contesto i Mercatini di Natale di Torino sono stati pensati per portare la tradizione dei Mercatini di Natale in ambienti suggestivi e di forte impatto.

 

Cosa non perdere a Torino durante i Mercatini di Natale

Le iniziative legate ai mercatini di Natale di Torino sono molteplici e l’offerta gastronomica e artigianale rispetta la migliore tradizione natalizia, ma oltre all’offerta dei Mercatini vale la pena riscoprire anche la città nelle sue peculiarità storiche e culturali.
Torino, famosissima per la sua storia e la ricchezza culturale che la contraddistingue, è famosa anche per essere… la patria del cioccolato!
Quale posto migliore, quindi per festeggiare la festa più dolce dell’anno?
I bar e le storiche caffetterie della città offrono in questo periodo specialità di vario tipo e per tutti i gusti, dal classico gianduiotto, meglio se artigianale al Bicherin, bevanda calda a base di cioccolato fatto in casa, caffè e fior di latte.

 

Eventi del Mercatino di Natale di Torino

A fare da corollario ai Mercatini di Natale, a Torino è possibile assistere ad un numero elevato di eventi

Luci d’artista

Istallazioni luminose che rendono ancora più magica la città di Torino in ogni suo angolo.

Concerti nelle chiese

Alcune chiese della città ospitano un calendario di concerti di musica sacra per il periodo natalizio

L’albero di Natale

Un grande albero di Natale di viene allestito in piazza Castello, decorato con luci colorate

Opere di Emanuele Luzzati

Un grande calendario dell’avvento troneggia in Piazza Castello. La realizzazione è da parte del Teatro Regio, su disegni di Emanuele Luzzati che ha realizzato anche di disegni del Presepe che abbellisce il Borgo Medioevale di Torino

Villaggio di Natale alla Venaria Reale

Presso la Venaria reale di Torino, è allestito il Villaggio di Natale con la fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la slitta ecc
 

Torino

Torino è una città moderna e all’avanguardia, che affonda le radici in una storia antica. È considerata una delle città magiche e per il periodo di Natale offre Mercatini di Natale in ben quattro località del centro e della città. I quartieri ristrutturati e rivalorizzati offrono mercatini di Natale tradizionali, in armonia con l’ambiente che li ospita

Se sei interessato a informazioni utili su Torino, consulta il sito consigliato da Mercatini-Natale.com: Guida di Torino

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Torino e Parcheggi

Auto
Su Torino convergono sei autostrade  ed un raccordo autostradale: A4 Torino – Milano – Brescia – Verona – Venezia – Trieste A5 Torino – Ivrea – Aosta A6 Torino – Fossano – Savona A21 Torino – Alessandria – Piacenza – Brescia A32 Torino – Susa – Bardonecchia – Traforo stradale del Frejus A55 Torino – Pinerolo RA10 Torino – Caselle Torinese – Aeroporto di Torino Caselle
Aereo
La città dispone di due scali aerei internazionali: l’Aeroporto di Torino-Caselle e l’Aeroporto di Torino-Cuneo Levaldigi. Torino-Caselle – Torino è servita dall’Aeroporto internazionale Sandro Pertini che  si trova  a Caselle Torinese ed è collegato direttamente alla città tramite la ferrovia Torino-Ceres  e il Raccordo Autostradale RA10 . Torino-Cuneo Levaldigi – Situato vicino a Cuneo, è il secondo aeroporto cittadino servito principalmente da compagnie low-cost.
Treno
Le linee ferroviarie principali che si dipartono da Torino sono quelle che vanno verso Genova, verso Milano  e verso la Francia (via Bardonecchia e il Traforo ferroviario del Frejus). Ci sono poi linee minori verso Ivrea-Aosta, Mondovì-Savona, Pinerolo-Torre Pellice, Trofarello-Chieri, Cirié-Lanzo Torinese-Ceres e Rivarolo Canavese-Cuorgnè-Pont Canavese.
Parcheggi
Come arrivare al Mercatini di Natale in Piazza Borgo Dora 34 le linee Gtt Tram e Bus 4, 10, 11, 12, 51 fermata Borgo Dora Stura – 617 posti, Emanuele Filiberto – 210 posti, Porta Palazzo – 860 posti. E’ possibile parcheggiare anche nelle zone adiacenti l’area dell’evento.

Recensioni Mercatino Natale di Torino

Torino Mercatini di Natale 2018

0

Pros

Cons

 

I Mercatini di Natale di Torino sulla mappa

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Booking.com
Potrebbe piacerti anche
1 Recensione
  1. Fabio dice

    Il Mercatino di Natale di Borgo Dora è empre più bello!è il luogo dove assaporare tutta l’atmosfera natalizia nella capitale sabauda.
    Consiglio di visitare tutto il quartiere e anche il vicino mercato di Porta Palazzo il più grande d’Europa.
    Inoltre durante le festività invernali tutto il centro storico della città è illuminato dalle “Luci d’Artista” spettacolari installazioni luminose che rendono ancora più magico il Natale torinese.

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.