PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

7 mercatini di Natale tra i più belli d’Europa che aprono già a novembre

@youtube.com
0

Le vacanze invernali si avvicinano rapidamente e i mercatini di Natale nelle città europee iniziano ad aprire già a novembre.

Le casette in legno che vendono dolcetti natalizi, luci e personaggi natalizi porteranno presto in giro la magia delle vacanze, ecco un elenco dei mercatini di Natale più belli del 2022 che aprono già a novembre.

Colonia, Germania

21 novembre – 23 dicembre 2022

Il mercatino di Natale di Colonia, in Germania, sarà aperto dal 21 novembre al 23 dicembre 2022.
Da sempre preferita come destinazione invernale, Colonia ha diversi mercatini di Natale, il più grande dei quali si trova nel centro della città, vicino alla cattedrale.
Il Mercatino degli Angeli (Markt der Engel) offre alcuni dei momenti più magici, con centinaia di luci sospese sopra le strade, atmosfera festosa e buon cibo.

Salisburgo, Austria

17 novembre 2022 – 1 gennaio 2023

Salisburgo, in Austria, avrà i mercatini di Natale dal 17 novembre 2022 al 1 gennaio 2023.
Nella bellissima città natale di Mozart e del film “Tutti insieme appassionatamente” troverai artigianato di qualità e calze per i regali fatte a mano. Ogni giorno ci sono concerti gratuiti davanti alla cattedrale e ogni martedì, dalle 18:00, si cantano i tipici canti natalizi.

Budapest, Ungheria

19 novembre 2022 – 23 dicembre 2022

Il Mercatino di Natale di Budapest è aperto quest’anno dal 21 novembre al 23 dicembre 2022.
Nella capitale ungherese vengono organizzati due mercati: in Piazza Vorosmarty e davanti alla Basilica di Santo Stefano.

Piazza Vorosmarty si trova proprio nel cuore della città ed è il più antico mercatino di Natale di Budapest.
Qui troverai un sacco di bancarelle di cibo, negozi di artigianato e concerti gratuiti.

La Basilica offre oltre a tutto questo anche proiezioni luminose e una pista di pattinaggio organizzata attorno a un grande albero di Natale. I mercatini di Natale di Budapest sono stati premiati come i più belli d’Europa nel 2022

Praga, Repubblica Ceca

26 novembre 2022 – 6 gennaio 2023

Da novembre a gennaio è aperto anche il Mercatino di Natale di Praga. La città ceca è perfetta per le vacanze invernali.
Lo scenario è magnifico: da un lato, le guglie gemelle trecentesche della Madonna davanti al Tyn; dall’altro il famoso orologio astronomico quattrocentesco della città. Ai mercatini ci sono anche molti souvenir, incluse le famose palline di vetro smerigliato fatte a mano.
Ma è il cibo il pezzo forte: salsicce calde e appena grigliate, frittelle, pane all’aglio e formaggio, il tutto condito con un bicchiere di svarak, una versione locale del vin brulé: il suo profumo di cannella si diffonde in tutta la piazza.

Piazza della Città Vecchia è perfetta per chi ha bambini piccoli perché ci sono pecore, capre e un asino che aspettano soltanto l’attenzione dei turisti.

Strasburgo, Francia

25 novembre – 26 dicembre 2022

Il mercatino di Natale di Strasburgo, in Francia, è aperto dal 25 novembre al 26 dicembre 2022 ed è considerato uno dei più belli del paese.
La “Capitale del Natale” della Francia sembra un vero presepe in questo periodo dell’anno. Troverai oltre 300 bancarelle tradizionali che affollano le piazze centrali della città.

Vienna, Austria

19 novembre – 26 dicembre 2022

A novembre apre anche il Mercatino di Natale di Vienna, in Austria.
Durante questo periodo, Vienna brilla di luci di Natale, le strade innevate che nascondono gli spettacolari palazzi impressionano chiunque. Riscaldati con le bevande calde, goditi l’atmosfera festosa e l’allegria tra bancarelle piene di tradizionali giocattoli in legno e tanto artigianato, compresi i saponi fatti a mano.

Basilea, Svizzera

24 novembre – 23 dicembre 2022

Il Mercatino di Natale di Basilea, aperto dal 24 novembre al 23 dicembre 2022, è il più grande e il più bello della Svizzera e riunisce 160 bancarelle decorate che vendono un’ampia gamma di delizie culinarie.
Troverai salsicce tradizionali, pan di zenzero, punch caldo, fonduta natalizia e raclette con costine.
Il mercatino è diviso in due diverse sezioni:Barfuserplatz e Munsterplatz. Il primo offre artigianato e gioielli, mentre Munsterplatz è piena di divertenti attività festive per bambini, dai laboratori di creazione di palline alla decorazione di pan di zenzero.

Hai visitato uno di questi mercatini? Se sì, raccontaci la tua esperienza o scrivi un commento qua sotto.

fonte Ziare
Leggi anche