Mercatini di Natale al Canale di Tenno e Rango di Bleggio

I Mercatini di Natale di altri tempi

Canale di Tenno e Rango di Bleggio Mercatini di Natale
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

2 Mercatini nei borghi più belli del Trentino

Canale di Tenno e Rango di Bleggio, 2 borghi affascinanti, dove il tempo sembra davvero essersi fermato.
2 Mercatini di Natale unici e originali, senza le tradizionali casette in legno, ma con un percorso tutto da scoprire che si snoda tra le strette viuzze e le antiche case in pietra.

Alto sopra il Lago di Garda si nasconde un borgo di architettura medievale, Canale di Tenno, il cui fascino particolare riporta i visitatori indietro ad un’epoca d’altri tempi. Nel periodo dell’Avvento il piccolo villaggio si veste a festa incantando con la sua atmosfera natalizia unica che offre la possibilità di vivere l’incanto genuino del Natale.

A Rango i mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, che si aprono ai visitatori. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale.

Un mercatino di Natale d'altri tempi

Uno dei Borghi più belli d'Italia, i mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, che si aprono ai visitatori. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell'artigianato locale.

  • Data di apertura
    15 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 09:30 alle 18:30
  • Dove
    Centro Storico

Canale di Tenno: tutt’un altro Natale

Alto sopra il Lago di Garda si nasconde un autentico gioiello di architettura medievale, Canale di Tenno, il cui fascino particolare riporta i visitatori indietro ad un’epoca d'altri tempi. Nel periodo dell’Avvento il piccolo villaggio si veste a festa incantando con la sua atmosfera natalizia unica.Il Mercatino del borgo medievale di Canale di Tenno offre la possibilità di vivere l’incanto genuino del Natale.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Centro Storico

⚠️ Purtroppo l'edizione 2020 del Mercatino di Natale di Canale di Tenno è stata ANNULLATA per emergenza Covid-19‼️

I 5 Motivi per cui il mercatino di Rango è dei bambini

A Rango il Natale è dei bambini. Per grandi e piccoli un borgo da fiaba tutto da scoprire e tanti appuntamenti da non perdere.

  1. La stanza dei giochi: Mini club con educatrici specializzate con giochi, letture e laboratori
  2. L’anima di Rango: Show di videomapping, proiezioni video ripetute a partire dalle ore 17 in tutte le giornate dei Mercatini di Natale.
  3. La Stalla Fantasia: in una vera stalla, all’interno di una vecchia casa contadina, si potranno ammirare gli animali della fattoria realizzati a mano con materiale naturale
  4. L’arrivo di Santa Lucia con tanti dolcetti e sorprese per tutti
  5. Quando arriva Babbo Natale in piazza, ha un sacco pieno di doni per tutti i bambini

⛄ I consigli di McTinny

📸 Scatta il tuo selfie nel simpatico angolo della stalla in compagnia di chi ami di più! 👍🏻

Poco distante, proseguendo verso le Terme di Comano, si incontra il borgo contadino di Rango di Bleggio. Anche qui le bancarelle si nascondono tra i portici e le corti interne delle abitazioni, aperte e addobbate a festa per l’occasione: specialità gastronomiche trentine, artigianato in legno, originali decorazioni natalizie e addobbi floreali per le Feste sono solo alcune delle originali proposte che si possono trovare al mercatino di Natale di Rango.

Canale di Tenno, a 10 km di circa da Riva del Garda, è un luogo ricco di suggestione, un borgo medioevale addormentatosi fino ai nostri giorni, che si risveglia d’un tratto per il Natale, ospitando nelle cantine e nei vòlti delle sue case massicce bancarelle colme di prodotti tipici trentini e di articoli nati dalle abili mani di artigiani e hobbisti.
Qui il profumo avvolgente e invitante delle frittelle di mele, del vin brulé e della carne salada, specialità tipica di questo angolo di Trentino affacciato sul lago di Garda, invita i visitatori a regalarsi una pausa golosa, godendosi l’atmosfera di festa.

Il Natale a Canale di Tenno prosegue il 24 dicembre con l’ormai tradizionale corteo dei pastori che accompagna la Sacra Famiglia alla Messa di mezzanotte e il 26 dicembre con il presepe vivente tra le vie del borgo, con gli animali e la rievocazione degli antichi mestieri.

In entrambi i Borghi trentini più Belli d’Italia sarà possibile incontrare durante i Mercatini di Natale i rappresentanti di altri borghi appartenenti al prestigioso club e scoprire i prodotti tipici di tante regioni italiane: dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche all’Alto Adige, dalla Toscana al Trentino, un vero e proprio giro d’Italia all’insegna della golosità e della genuinità.

Rango - i mercatini di Natale in uno dei borghi più belli d'Italia

Canale di Tenno - i Mercatini

I mercatini di Natale d'altri tempi

Le migliori offerte per Hotel a Trento per i Mercatini di Natale

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.