PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Castelrotto

Natale in Montagna a Castelrotto

Credits: kastelruth.com
0

Mercatini di Natale a Casterotto - Date 2021

I mercatini di Natale di Casterotto sono sia contemplativi che culinari con piatti tradizionali preparati dalle contadine di Castelrotto.

Questi gli orari di apertura del “Natale in Montagna a Castelrotto”

05.12.2020 Inaugurazione e Sfilata di San Nicoló
Orario d’apertura: 10:00 – 19:00 (24.12.2020: 10:00-17:00)

Castelrotto è il paese più grande dell’Alpe di Siusi, caratterizzato da un centro storico a traffico limitato con numerosi negozi, belle case, il terzo campanile più alto dell’Alto Adige e una vita di paese vivace e molto fascino.

 

Castelrotto Mercatini di Natale 2021

Dal 4 dicembre 2021 al 26 dicembre 2021

Mercatino di Natale di Castelrotto: un’atmosfera natalizia con tanta tradizione e un clima di raccoglimento, dove non troverai né stress né frenesia.
Gli stand della storica piazza del paese di Castelrotto presentano arte ed artigianato locali, come maglie, maglioni, giacche e calzini cuciti a mano, sculture e statuine per il presepe in legno, candele, lavori all’uncinetto e prodotti in feltro, al pari di specialità tipiche locali, dal caldo vin brulé ad una tazza di tè con cui ristorarsi, passando per lo zelten altoatesino e il pan pepato.
Le suggestive musiche natalizie, le lanterne e il chiarore di tante candele danno il loro contributo all’atmosfera tutta speciale del Mercatino di Natale di Castelrotto.
  • Data di apertura
    4 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico

Come arrivare a Castelrotto

Casterotto si trova nell’are dell’Alpe di Siusi, sul versante occidentale delle Dolomiti e a nord-est di Bolzano.

Come arrivare in auto

Venendo da nord:
Uscita autostrada A 22 Chiusa – Altipiano dello Sciliar/Alpe di Siusi, SS12 fino Ponte Gardena poi direzione Castelrotto (17 km); (Siusi allo Sciliar 17 km; Alpe di Siusi 24 km; Fiè allo Sciliar 22 km)

Venendo da sud:
Uscita autostrada A 22 Bolzano nord – Altipiano dello Sciliar/Alpe di Siusi, SS12 fino Prato Isarco poi direzione Alpe di Siusi. (Fiè allo Sciliar 15 km; Siusi allo Sciliar 19 km; Alpe di Siusi 29 km; Castelrotto 22 km)

La strada per l’Alpe di Siusi durante i periodi di stagione turistica è chiusa al traffico privato dalle ore 9:00 fino alle ore 17:00.

Come arrivare in treno

Treni Intercity ed Eurocity fermano a Bolzano e Bressanone. Possibilità di trasferimento con moderni autobus di linea.

Come arrivare in bus

Servizio autobus per l’Alpe di Siusi in partenza dalle stazioni ferroviarie di Bolzano, Bressanone e Chiusa.

Kastelruther Spatzen

Castelrotto è il paese di origine dei Kastelruther Spatzen (letteralmente i Passerotti di Castelrotto), famosissimo gruppo musicale folcloristico di lingua tedesca vincitore di dischi d’oro e dell’ambito premio Echo Award.
Pur essendo impegnati in continuazione all’estero, specialmente in Germania, Austria e Svizzera, due volte all’anno (a giugno e ottobre) i Kastelruther Spatzen tornano a Castelrotto, per presentarsi ai loro innumerevoli fan sul grande palco allestito nel loro paese d’origine.

I migliori hotel da prenotare a Castelrotto e dintorni


Tour e attività da fare in Trentino Alto Adige

Leggi anche