La Guida Originale ai Mercatini di Natale 2019

Govone il Magico Paese di Natale

Nel cuore del Roero

Govone Mercatini di Natale 2019

Govone Il Magico Paese di Natale

Il “Magico Paese di Natale” di Govone, in provincia di Cuneo, rappresenta uno degli eventi più attesi del Natale.

TOP
il magico paese di natale

Mercatino di Natale di Govone

Il mercatino del Magico Paese di Natale si colloca in una posizione di tutto rispetto tra quelli proposti durante le festività natalizie italiane. 100 espositori provenienti da varie regioni, prevalentemente artigiani e produttori, che propongono un’ampia gamma di prodotti curati e realizzati con passione. Ogni articolo racconta una sua storia che non può non affascinare il visitatore che sceglie Govone come meta. Ampiamente rinnovato in questa edizione sceglie la via dell’artigianato “100%”.
Maggiore attenzione alla cura, alla produzione dei prodotti, alla passione dell’artigiano che si trasmette in ciò che realizza… Ma c’è molto di più… non ti resta che venire a scoprirlo!
Booking.com
 
TOP

La Casa di Babbo Natale

In una notte burrascosa poco prima di Natale, la regina delle fate, Zurline, e re Ak, ricordano la prima avventura della ormai amatissima renna Rudolph. Tanti anni prima, Rudolph, non era la renna famosa e tanto amata di oggi: era emarginata per via del suo naso rosso e della sua debolezza fisica che non le permetteva di trainare la slitta di Santa Claus, il suo sogno più grande. Grazie al sostegno del suo amico elfo Julius, Rudolph riuscì a sopportare “le frecce e i dardi della sorte avversa” e a trovare la forza di perseverare finché non gli si presentò l’occasione di mostrare il suo vero valore… Una nuova e fantastica avventura per grandi e piccini nella magica Casa di Babbo Natale!!!
Lo spettacolo richiama tratti della letteratura tradizionale sul Natale e dell’opera di F.L. Baum. Si potranno ammirare da vicino gli ambienti della sua dimora, consegnare le letterine agli elfi posta e, al termine della visita, incontrare Babbo Natale in persona! Non perdete l’occasione di fare una foto con lui e i suoi aiutanti per portare con voi un pezzetto di questa bellissima avventura.
 
TOP

La scuola degli elfi – Attività

SCUOLA DI ELFI – ELFO PER UN GIORNO | PERCORSO LUDICO NEL GIARDINO DEL CASTELLO DI BABBO NATALE
Adatto ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Babbo Natale, come sempre indaffarato tutto l’anno nella preparazione dei regali, è alla ricerca di nuovi aspiranti elfi.
Essendo stra impegnato dell’inventare e costruire nuovi giocattoli per esaudire tutte le richieste che riceve, affida questa importante missione alla regina Antea.
Chi meglio della fidata Regina degli elfi sarebbe in grado di preparare ed istruire gli aspiranti elfi? Ciascun bambino potrà essere accompagnato da 2 adulti che non dovranno acquistare il biglietto.
 
TOP
il magico paese di natale

Adeste Fideles – Il presepe e i suoi simboli

Un’esposizione che coinvolge maestri presepai provenienti da diverse aree della penisola italiana, con particolare attenzione alla produzione artistica piemontese. La curatrice della mostra è l’archeologa Cristina Ghiringhello. Verrà allestita in un’ala del Castello Reale dedicata esclusivamente a questo genere di eventi, la Galleria Benedetto Alfieri, restaurata e tornata a nuova luce nel gennaio del 2018 e suddivisa in tre ambienti concatenati.
 

Informazione e prenotazioni

IL MAGICO PAESE DI NATALE® www.magicopaesedinatale.com
Associazione Culturale Generazione
Tel. +39 0173 58 200
[email protected]

Scopri cosa fare in Piemonte

Le migliori offerte per Hotel

Booking.com

Il Magico Paese di Natale.

Per l’edizione 2019 il Mercatino de Il Magico Paese di Natale è candidato a partecipare al concorso European Best Christmas Markets. Il mercatino del Magico Paese di Natale si colloca in una posizione di tutto rispetto tra le proposte delle festività natalizie italiane.
Per il 2019 l’obbiettivo è quota 110 espositori.
Tutti gli artisti e i produttori provengono da varie regioni e propongono un’ampia gamma di prodotti curati e realizzati con passione.
Dalla gastronomia all’artigianato in un vortice di profumi, sapori e sensazioni tattili verrete trasportati in un’atmosfera ncantata che solo chi si ritrova a passeggiare tra le casette può provare.
Ogni prodotto racconta una sua storia che non può non affascinare il visitatore che sceglie Govone come meta.
La cura, nella produzione dei prodotti, la passione dell’artigiano che si trasmette in ciò che realizza… il sogno che diventa reale quando si tiene in mano un oggetto e vi si legge all’interno la sua storia.

 

Informazioni e prenotazioni disponibili sul sito www.magicopaesedinatale.com.

 

Come arrivare a Govone e dove trovare i Parcheggi

Auto
Autostrada Torino – Piacenza (A21): Uscita Asti Est; Strada Statale 231 in direzione Alba; al 18° Km, svoltare a destra per imboccare la deviazione per Govone.
Autostrada Torino – Savona (A6): Uscita Mondovì; alla rotonda prendere la prima uscita direzione Alba-Carrù; proseguire per Alba-Carrù; alla rotonda prendere la seconda uscita direzione Torino-Alba-Bra; proseguire sulla strada provinciale 12 per circa 15 km; all’incrocio svoltare a sinistra in direzione Torino-Bra-Alba per circa 500 mt; svoltare a destra per Alba-Barolo-Novello in direzione Alba per circa 15 km; imboccare la A33 in direzione Asti; proseguire per Asti; prendere l’uscita GOVONE (subito dopo casello); proseguire per Govone per circa 2 km; parcheggiare in località Canove di Govone.
Parcheggi
Prima di raggiungere il centro di Govone, gli operatori ti indicheranno i parcheggi o le aree di sosta camper dove potrai lasciare il proprio mezzo. I parcheggi più lontani dal centro sono serviti da un bus-navetta gratuito
Tutti i parcheggi sono a pagamento
 

Guarda il video dei Mercatini

Guarda la photogallery di chi ha visitato i mercatini

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Govone

Recensioni Mercatino Natale di Govone

9.3

Atmosfera

9.5/10

Gastromomia

9.5/10

Artigianato

9.1/10

Eventi Collaterali

9.3/10

Collegamenti/Parcheggi

9.0/10

I Mercatini sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
     
Potrebbe piacerti anche
2 Recensioni
  1. Federico dice

    Atmosfera

    9

    Gastromomia

    9

    Artigianato

    8.5

    Eventi Collaterali

    8.5

    Collegamenti/Parcheggi

    9.5

    Govone, un paese caratteristico e suggestivo del cuneese, mercatino natalizio attorno al Castello con molti espositori produttori, artigiani, niente cineserie anche se alcuni espositori un 20% sul totale sono puramente commerciali, comunque vieni accolto da una magica atmosfera natalizia, la Casa di Babbo Natale molto coinvolgente, belle scenografie e bravi gli artisti che raccontano con animazione, parole e canzoni la storia di Santa Klaus. Durante il periodo del Magico Paese di Natale, un ampio parcheggio in zona industriale a pagamento 5€ con navette gratuite che ti portano fino al Castello molto ben organizzate il viaggio dura circa 10/15 minuti . Presso il punto info viene data la mappa del mercatino con tutti i dettagli e il programma dell’evento. Un’evento davvero magico, che ogni anno può migliorare.

  2. Giovanni dice

    Atmosfera

    9.8

    Gastromomia

    9.9

    Artigianato

    9.6

    Eventi Collaterali

    10

    Collegamenti/Parcheggi

    8.4

    Bel mercatini e affascinati tutte le attività collaterali. Gli spettacoli valgono davvero la pena!

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!