PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Mayrhofen

La tradizione del vero Natale Tirolese

©TVB Mayrhofen-Hippach/Laurin Moser
0

La tradizione Tiroloese per un Natale indimenticabile

Le bancarelle dei mercatini di Natale di Mayrhofen ti invitano a soffermarti, curiosare ed acquistare.
Qui troverai tanti prodotti artigianali della Valle Zillertal, tra cui i “Doggeln” (pantofole in feltro) fatti a mano, presepi intagliati o vari regali realizzati con materiali naturali.

La città di Mayrhofen si trova nel cuore del Tirolo, proprio al centro dell’Europa, a 65km da Innsbruck, 150 da Monaco di Baviera, 155 da Salisburgo e… a 100m dalla stazione del treno!

 

Mercatini di Natale Mayrhofen 2021 – Waldfestplatz

Dal 27 novembre 2021 al 18 dicembre 2021

L’area della Waldfestplatz, dove vengono allestini i mercatini natalizi, si trova a 300 metri dalla strada principale di Mayrhofen e ci si arriva attraverso la romantica foresta di Scheuling.

La zona è circondata da cabine in legno rustico completamente attrezzate e da un palco per concerti. Un’illuminazione speciale trasforma questo bellissimo posto nella foresta in un luogo rilassante, quasi mistico. Le cabine in legno sono allestite in modo che i visitatori possano sedersi comodamente con tavoli e sedie, avvolgersi in calde coperte e gustare le prelibatezze culinarie offerte.

Ascolta la musica, goditi gli spettacoli e doditi il tempo insieme alla tua famiglia.

  • Data di apertura
    27 novembre 2021
  • Data di chiusura
    18 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 17:00 alle 21:00
  • Dove
    Foresta di Scheuling Waldfestplatz

Avvento nel Bosco a Mayrhofen - Orari 2021

1. Avvento – Fine settimana
Sabato, 27. novembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Domenica, 28. novembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00

2. Avvento – Fine settimana
Venerdi, 03. dicembre (Arrivo di San Nicola) dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Sabato, 04. dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Domenica, 05. dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00

3. Avvento – Fine settimana
Venerdi, 10. dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Sabato, 11. dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Domenica, 12. dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00

4. Avvento – Fine settimana
Venerdi, 17. dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Sabato, 18. dicembre (processione con Gesu‘ Bambino) dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Il programma del mercatino di Natale di Mayrhofen

Cori locali, canti natalizi e bande di ottoni contribuiscono alla sensazione di allegria natalizia nella Forest Festival Area (Waldfestplatz). Una visita ai mercatini di Natale di Mayrhofen è un’esperienza speciale per tutti i bambini: San Nicola farà un’apparizione e porterà un sacco di dolcetti a tutti i bimbi bravi.

Relax, pace, tranquillità. Fai un respiro profondo e divertiti. Questo è esattamente ciò che offre il tradizionale mercatino di Natale di Mayrhofner nella valle tirolese Zillertal.

Non perdere tempo a cercare decorazioni sgargianti o i soliti jingle natalizi. Qui siamo ben lontano dalla pubblicità e dal rumore: puoi sentire il vero spirito del Natale sia a Mayrhofen che nella vicina Hippach, sperimentare le usanze locali e assaporare la gioiosa attesa per la vigilia di Natale che si avvicina rapidamente.

Le usanze locali sono al centro della scena: qui non c’è posto per Babbo Natale perché nella tradizione tirolese, chi porta i doni è sempre stato il Bambino Gesù o Christkind.

L’Avvento a Mayrhofner nell’area del Festival della Foresta è l’alternativa perfetta ai mercatini di Natale commerciali e garantisce standard di qualità superiori. Squisiti prodotti locali da mangiare e da bere sono offerti nelle numerose bancarelle splendidamente decorate, dove puoi concederti un po’ di tempo vicino a un romantico falò.

Musica “unplugged” (senza amplificazione)

Toni armoniosi di ensemble di ottoni, cori, cantanti tradizionali “Klöpfl” e gruppi di musica locale diffondono l’allegria natalizia e trasformano l’area del festival della foresta di Mayrhofen in un luogo dove incontrarsi e socializzare.

Artigianato tradizionale

Artigiani e donne presentano i loro prodotti tradizionali nei numerosi stand: sculture in legno, presepi classici e “Doggln”, le pantofole in feltro fatte a mano particolarmente apprezzate in inverno e molto altro ancora.

Cucina

Il profumo seducente di biscotti natalizi, vin brulè, tè, punch, castagne calde, Zillertaler Krapfen (crepes salate) e “ciambelle Kiachl”, invoglia i visitatori ad assaggiare alcune delle specialità offerte dai chioschi.

Processione “Christkindl”

Gli occhi dei bambini si illuminano di gioiosa attesa quando il Gesù Bambino l’ultimo giorno del mercatino, arriva nella Forest Festival Area con i suoi angeli.

Zoo delle carezze

Una piccola fattoria didattica presso la Forest Festival Area permette ai bambini di accoccolarsi con gli animali.

Ufficio postale di Natale

I bambini hanno anche la possibilità di scrivere la propria lettera e inviarla a Babbo Natale con quello che sperano di trovare sotto l’albero il 24 dicembre.

La Corona dell’Avvento

Un’attrazione sarà senza dubbio l’enorme corona dell’Avvento annodata a mano del diametro di 3,5 metri. La corona dell’Avvento illuminerà ancora una volta suggestivamente la piazza dell’Avvento di Mayrhofen.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Mayrhofen

Tour e attività da prenotare in Tirolo

Leggi anche