Mayrhofen Mercatini di Natale 2020

Credits © Mayrhofen Advent

I Mercatini Consigliati

0 59

La tradizione della Zillertal per un Natale indimenticabile

Il tradizionale Avvento di Mayrhofen offre: relax, silenzio, pace. Semplicemente respirare profondamente. Qui non troverai le decorazioni vistose e le musichette in sottofondo. A Mayrhofen e Hippach, lontano dal commercio e dal rumore, gli ospiti possono sentire il vero spirito di Natale, condividere le usanze locali e godersi la gioia dell’attesa della Notte Santa in silenzioso raccoglimento.

Mercatini di Natale 2020 a Mayrhofen

Falò e romantiche candele, tradizioni genuine e prodotti artigianali della Zillertal (la più grande valle laterale del fiume Ziller) rendono l’Avvento sulla Waldfestplatz qualcosa di veramente speciale. Comodi posti a sedere e calde coperte avvolgenti invitano i visitatori ad assistere alle esibizioni delle ensemble di fiati e dei Klöpfelsänger e di rilassarsi al suono delle musica senza amplificatori.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Venerdì e Sabato 17.00 - 21.00
    Domenica 16.00 - 20.00
    19 dicembre Processione con Gesu‘ bambino
  • Dove
    Mayrhofen Centro Storico

Usanze, tradizioni e raccoglimento all’Avvento di Mayrhofen

Regola di base

Babbo Natale deve rimanere fuori, qui vengono messe in risalto le usanze locali. Colui che porta i doni e rappresenta una parte importante della tradizione tirolese è Gesù Bambino.

La corona dell’Avvento

Un’attrazione sarà senza dubbio la enorme corona dell’Avvento annodata a mano del diametro di 3,5 metri. La corona dell’Avvento illuminerà ancora una volta suggestivamente la piazza dell’Avvento di Mayrhofen.

Suoni sommessi

Musica senza amplificatore – suoni sommessi di gruppi di fiati, cori, cantori tradizionali Klöpflsänger e gruppi musicali locali diffondono un’atmosfera prenatalizia e trasformano l’area delle feste nel bosco di Mayrhofen in un luogo dove ci s’incontra volentieri con gli amici.

Artigianato

Sulle numerose bancarelle gli artigiani presentano le loro opere legate alla tradizione. Qui ritroverai l’arte della forgiatura, il signor Raimund Kollreider offrirà ai visitatori una dimostrazione del mestiere della forgiatura nella sua forma più antica.

Gastronomia

Sulle bancarelle dell’Avvento di Mayrhofen trovate i prodotti del convento, piaceri sani – té bio, vino bio, spezie bio e prodotti naturali dai contadini come per esempio le salsicce affumicate Kaminwurzen, pane contadino, formaggio, il profumo seducente di biscotti natalizi, vin brulé, punsch, marroni, Krapfen e Kiachl delle valle Zillertal. Tutto questo invita i visitatori ad avvicinarsi di più alle bancarelle gastronomiche.

Gli Hotel con le migliori offerte nel periodo dell'Avvento

Booking.com

Altre cose che puoi fare in Tirolo

Scopri cosa fare a Mayrhofen

Guarda un video dei Mercatini di Natale di Mayrhofen

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati