PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Corvara – Marcé da Nadé

Le tradizioni ladine della Val Badia

Immagine: alta-badia.org
0

Corvara Marcé da Nadé - Date 2021

Il piccolo mercatino si ispira alla classica cultura dei mercatini nell’area alpina e ancor più, si ispira alla cultura ed alle tradizioni ladine.

Corvara, in Trentino Alto Adige, sia in estate che in inverno, grazie alla sua posizione panoramica e alla ricchezza di piste da sci e snowboard per gli appassionati di sport su neve, è una metà molto apprezzata.

Come tanti paesi del Tirolo, anche Corvara si accende nel periodo invernale con i mercatini di Natale e tanti eventi speciali.
Ecco perchè, oltre allo sci, all’ottima cucina e alla ricchezza di servizi, devi proprio fare una tappa a Corvara per vivere appieno l’atmosfera autentica del posto.

Corvara in Badia è un comune della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, il centro più grande della val Badia, situato a 1568 m s.l.m. nel “cuore” delle Dolomiti.

 

Corvara: sci, snowboard e mercatini di Natale 2021

Dal 6 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 Siamo in attesa delle date 2021 e del programma

Nella piazza di Corvara da dicembre a gennaio si svolgono caratteristici mercatini di Natale, ispirati alla cultura e alle tradizioni ladine.
Illuminato da colorate luci natalizie, il centro ospita particolari casette in legno che riprendono l’architettura dei fienili e delle alte montagne.
Passeggiando per le vie del centro, circondati dai suoni dei corni alpini e dai canti dei cori locali, riscaldatevi con del buon vin brulé o un infuso e gustate i favolosi dolci della cucina ladina, come i krapfen, lo strudel e la torta con mirtilli rossi.
  • Data di apertura
    6 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Dove
    Centro Storico

I migliori hotel da prenotare a Corvara

Visite e attività da fare in Trentino Alto Adige

Leggi anche